martedì 20 febbraio 2024

Che lavoro fa il Gilberto Rossi? I VERDI

 I #verdi sono la mia vita dal 2002, 7 giorni su 7, 24 h su 24. 365 giorni su 365.

Qua, cosa fa un verde in un consiglio comunale: interrogazioni, mozioni, emozioni e cultura 

Col mio lavoro, ho creato un po' di stipendi, questa è la % che da statuto dei Verdi, versano al circolo dei Verdi di Milano. 

Eravamo commissariati, noi della Federazione Lombarda, da Camillo Piazza e Natale Ripamonti, la sede era in via fiamma, c'era una giovanissima Verde Elisa Scarano , con Giorgio Corradi, un ragazzo vulcanico e una decina di Giovani Verdi di Milano, ragazzi delle scuole superiori, poi, moi Gilberto Rossi ero a metà esami universitari, e allora, ancor prima di dar vita, più per amore e per caso, che per mire e ambizioni politiche, anzi, sempre detestate. La storia, ci ricorderà, come il collettivo politico più potente d'Italia, noi, che della potenza nulla sapevamo. Poi, dal 4 giugno 2006, quando l'agente della CIA, si, lo avevo scoperto al secondo giorno a San Sebastian, quando si inventa che le han rubato il beauty da bagno. In Euskal Herria, non esistono furti tra compagni e cittadini, lo sanno anche i sassi. Esiste la rivendicazione antifascista.

Devo scriverlo, Laura è sempre e sempre sarà 100mila e mille volte più bella di questa dottoressa imbucata dai parenti Alessandra Matilde Giuseppina Dei (Morazzoni), perché Laura è energia e intelligenza ed è bellissima e poi, e poi, saran fatti miei, è forse un nome di fantasia per ricordare Vania, che si fermava la città a guardarci.

Si inventano gruppi criminali, poi tutti assolti, si inventano fesserie, ma le sofferenze di giovani studenti, con l'unica colpa di ascoltarmi e di praticare libertà.

Siamo infinito.

Ho deviato un filo del discorso, perché la vita, non è mica tutta dritta, ha le sue parentesi.

Abbiamo perso compagni, abbiamo sognato, abbiamo studiato l'impossibile.

Ci han trasferito professori.

Tornando ai Verdi, le scelte di vita, vegetariana o vegana, la bici e i mezzi pubblici,

ESSERE ESEMPIO

.....

... poi magari continuo..


Dal 2009, i Verdi in terra di Lombardia, Veneto e Piemonte è un certo Gilberto Rossi  ,che già dal 2007 portava alta la verde bandiera e i lavori d'ufficio.

Ho sacrificato la mia vita, per i #Verdi non ho mai preso un euro e ho messo i miei soldi, anzi dei miei, i regali di Natale e compleanno, per fare volantini, striscioni e libri.

Ho fatto la traversata nel deserto. Ho creato questi eletti sotto, e nemmeno un euro di rimborso.

Ho messo i manifesti, preparato le liste e gestito i circhi elettorali, si circhi, poi, dal 2016 Elena Grandi che vende i Verdi a #mrexpo

Come usano i soldi sotto??



Nessun commento:

Posta un commento