venerdì 20 ottobre 2023

aspettando BICIPACE. 4 novembre tutti in brughiera e 24 febbraio piccola marcia per la pace in valle olona

 Eh si, nel 2024, raggiungeremo il traguardo delle 40 edizioni della biciclettata ecopacifista che, dal 1983, coinvolge ogni anno, centinaia di ciclisti in un lungo serpentone gioioso e colorato.

Ma Bicipace non è solo percorrere qualche chilometro in bicicletta in compagnia di amici, ma anche un'occasione per riflettere sui principali temi ambientali del nostro territorio e per invocare la giustizia sociale da raggiungere attraverso la cooperazione fra i popoli ed il ripudio della guerra.

In attesa del 26 maggio 2024, appuntatevi fin d'ora la data, vi proporremo una serie di iniziative che diffonderemo di volta in volta su questo sito e sui social. Seguiteci e partecipate.

Il primo appuntamento si terrà sabato 4 novembre, dalle 10 alle 16, presso la Dogana Austroungarica di Tornavento per ribadire la richiesta di tutela per la brughiera di Via Gaggio tramite il riconoscimento come Sito di Importanza Comunitaria (SIC), che attende da anni il pronunciamento di Regione Lombardia.

Sabato 24 febbraio, in occasione del secondo anno dall'inizio della guerra in Ucraina, vi aspettiamo alla "Piccola marcia serale per la pace in valle Olona".

coordinamento BICIPACE 



Nessun commento:

Posta un commento