sabato 1 settembre 2012

la libertà non è stare zitti! anche su facebook

In questi mesi sono stato "ELIMINATO" da due gruppi fbQuello di "TERRA" (ex quotidiano dei Verdi, perchè ho scoperto che "prendevano" i soldi pubblici per un giornale che nemmeno distribuivano) dopo aver chiesto di poter collaborare gratuitamente e come referente per l'est ticino, viste tutte le criticità che stiamo vivendo, da malpensa, tangenziale e l'invasine dell'ultracemento che possiamo vedere tutti.ho anche chiesto che i "resi", ovvero le copie avanzate venissero spedite ai circoli per poter distribuirli gratuitamente e far conoscere il nuovo giornale; non ebbi mai risposta;poi ho scoperto grazie a facebook e ad alcune ricerche su internet che il "fantomatico" giornale dei verdi,  era in realtà il "riciclo" del giornale di rifondazione comunista area bertinotti; svelato l'arcano: ecco perchè non capivano una sega (per dirla alla toscana educata) di ambiente e di ecologia, diritti degli animali, terapie naturali e medicine alternative, e tutti i temi che in questi anni, ho avuto la fortuna di approfondire con moltissime persone.In più non han pagato nemmeno le collaboratrici della pseduoredazione milanese e a quanto pare anche alcune rate dell'affitto.. e questo era il motivo per cui, presumo, in via Ampere, alcuni ci guardavano (a me e ai verdASTRI) in cagnesco.ops.. non vi dico più niente se no poi cosa scrivo sul dossier che stiam preparando? passo all'altro gruppoeliminato dal gruppo "AREA C" (milano, perchè ero l'unico che riportava gli argomenti sulla questione mobilità e avanzava idee scomode agli autosauri, che poi è il motivo fondante di area c").e la risposta arrogante e idiota di uno dei padri padroni del gruppo.e anche li insulti e azzeccagarbuglismi da volta stomaco.interessantissima dal punto di vista sociologico e dei social network questa vicenda, un gruppo di 800 persone, nato una decina di mesi fa con l'avvento di AREA C, il provvedimento per limitare il traffico e per migliorare la qualità dell'aria in città; questo per la descrizione sommaria.a metà agosto mi "Permetto" di postare un video "critical mass, accerchiata la regione" scrivendo, "per farvi distrarre e sorridere un po'"http://www.youtube.com/watch?v=v9wAt8nG6JE&feature=plcp"no è sbagliato, cosi non si fa, abbiam deciso noi...  etc... è solo gratificazione personale" etc...va bè, discussione surrealeidem per altri post dove proponevo metodi e strategie di riduzione dell'inquinamentopoi, ho aggiunto il mio compagno di università che, guarda caso è l'assesssore alla mobilità, e apriti cielo! son diventato "l'amichetto dell'assessore", quando tutti sanno che lui è/era dei ds, io dell'assemblea di sci pol... come dire "il diavolo (lui ovviamente.. scherzo.. ) e l'acqua santa"e giù insulti e amenità a me... come se avessi bisogno di contatti o riferimenti.. (nan ho fatto il collegio al xxxx   privacy     e se sono vivo, lo urlo, e se non fossi vegetariano, vi mangereiiiiii ah ah)tornando a noipoi segnalo l'articolo sui rincari atm e movibus, e sulla folle spesa di un computerone di 5 milioni di euro e la "schedatura" di tutti noi, per farci pagare i biglietti; articolo corriereva bè, mica vi posso impegnare la vita a legger delle disavventure, ma sulle dinamiche sulle matrici val la pena dire qualcosa in più:la strategia è sempre la solita: si provoca e si accusa di provocazione la persona in questione (il caso dell'attaco al video, poi se volete andare su area c, si vede ancora parte del dialogo e dico solo parte, perchè un altro provocatore si è cancellato i commenti.. chissà perchè)si insulta e si accusa di insultaresi invocano delle norme e le si stravolge a proprio uso e consumosi invoca il moderatore del gruppo, accusando sempre me di motivare la necessità di un moderatore..dunque, questa la potremmo chiamare tranquillamente "strategia specchio", ma il re è nudo e li ho beccati subito;non me la prendo per l'espulsione dai gruppi, sapete com'è grande e vario il mondo e anzi, penso sia positivo, almeno scrivo dove potrà leggere gente più intelligente e capace.ops.. come scordare i vari messaggi di solidarietà e comprensione da parte di sconosciuti, che mi raccontavano della demenza dei tizi in questione (e del fatto che mentre invocano la "trasparenza dei nick name" loro usano tutti dei profili fasulli, idem come sopra)il messaggio più bello di vicinanza mi è arrivato dall'australia e mi ha dato gioia e forza. grazie!!! (non mi pare giusto sbandierare il mess e la persona, chi mi è molto "vicino" sa)vi saluto con la stessa chiusura del breve post che ho messo sul mio profilo facebook e qua lo dico e affermo: "se pensate di fermare Gibo, bloccando gli accessi ai gruppi la sua voce si farà più tintinnante e chiara ancora nel denunciare ingiustizie e abusi". taggo per diffondere... ops.. grazie a tutti quelli che hanno solidarizzato con me. "va vori ben a tuc" (vi voglio bene a tutti)

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ho eliminato il commento, perchè era totalmente fuorviante in quanto riportava i post di quel tal emilio balasso che mi ha fatto espellere dal gruppo
    questa era la mia risposta
    si, queste sono le affermazioni del tal "emilio balasso", mica cose dette da me. ma solo illazioni e travisazioni della realtà
    su decorato si trattava di un manifesto che apriva un link dedicato alle politiche di decorato.
    OGNUNO TRAGGA LE PROPRIE CONCLUSIONI
    se volete perdere tempo, potete andare a vedere la realtà,
    e mi chiedo come mai, emilio balasso e altri che con finti nomi, inquinano il gruppo area c, e non parlano di quello che il gruppo richiede
    buona giornata

    RispondiElimina