Castano Primo, villa Rusconi
Video quiMilano
Approvazione di un polo logistico a Buscate
Nello spazio accadono molte cose, e quelle impreviste, son le più divertenti!
4515. dare rappresentanza politica e amministrativa a tutti i cittadini della città metropolitana di Milano e ridargli il voto per il consiglio metropolitano.
4515. Testimonianza di un lavoro importante e determinante
4515.
Cioè, quattromila cinquecento quindici
Se non fosse chiaro,
4mila 5 cento e 15. Punto.
4515. Senza nessun gran partito alle spalle, e per depotenziare i verdi, il PD candida i carissimi verdi, maviglia e mezzi.
Riesco nel miracolo (no no, i miracoli è più facile farli, ho fatto dei terremoti miracolosi!!), di trovare i candidati, di raccogliere le firme, certo con un aiuto ed entusiasmo difficile da descrivere, giornate che iniziavano alle 7 e finivano alle 3, a seguire i consigli comunali di mezza provincia.
Due scene divertenti che mi rimangono con un bel sorriso.
Isimbardi, sala degli arazzi, scrutinio e.. esce il mio nome per 4 volte di fila e, così per scherzare, gli altri candidati mi han fatto un applauso.
Prima analisi del voto, io tra due senatori, che controllano i voti ponderati e, si fermano, mi guardano, come se fossi un fantasma, e mi dicono "sei stato molto, molto, ma molto, bravo".
Sotto elezioni dormi, cioè chiudi gli occhi, qualche secondo, li era stata una corsa incredibile.
In dieci anni, ecco, Milano, ripartiamo da una visione metropolitana.
4515
Si, in consiglio comunale a Ossona siedono in 13...
4403 di differenza
Saluti ecologisti
In alto i cuori, perché la storia,
non è stata ancora scritta
E come non chiudere con il mio grazie a tutti voi, ai 397 (più 3) un po' di più, ma anche agli altri, grazie.
Il falò, oltre al richiamo alla tradizione è un momento di incontro e socialità e nell' est Ticino è stato spesso occasione per sensibilizzare su vari temi.
Qualche esempio
Casorezzo e busto garolfo, e i comuni del parco del roccolo, per impedire una discarica
Magenta, sul parco del Ticino e il rischio tangenziale
Cuggiono, parco del Ticino e brughiera
Video archivio quiMilano
Ossona 2026
Casorezzo falò no discarica 2016
Casorezzo 2015
Magenta sabato 8 febbraio 2014
I SABATI PER L'AMBIENTE A MAGENTA: VERSO UN'ASSOCIAZIONE SOSTENIBILE
La storia dell'ambientalismo, se guardiamo agli ultimi 25 anni, è fatta non solo di grandi iniziative volte a far crescere nel cittadino le sensibilità ecologiche ed ambientali, ma anche di momenti di crisi. Per quel che riguarda la sensibilizzazione, Verdi Ambiente e Società (Vas Onlus) nel corso della sua attività si è impegnata in importanti progetti: dalla grande partecipazione alle "battaglie" sul nucleare, sull'acqua, sulla difesa del territorio, allo schierarsi per un'agricoltura biologica, "Libera da Ogm" e senza pesticidi. E ancora a favore della difesa dei beni culturali, della risoluzione dei problemi generati dai rifiuti e dall'amianto, per la promozione di energie alternative, nella denuncia delle politiche dei trasporti dannose per l'ambiente e le comunità, per una gestione sostenibile dei parchi e in difesa delle popolazioni esposte all'inquinamento nelle varie forme.
A partire da febbraio Vas Ticinia propone ai suoi soci e agli amici che hanno sostenuto le varie iniziative, alcuni momenti di approfondimento delle tematiche ambientali e delle procedure per supportare efficacemente l'azione di una "associazione sostenibile". Gli incontri, che si svolgeranno a Magenta (presso il Centro Studi JF Kennedy di Vicolo C. Colombo 4), saranno dei veri è propri corsi di formazione e di approfondimento volutamente aperti anche ad altre realtà associative.
Per Vas Lombardia, Francesco Tusino
programma degli incontri
08/02/14 Giorgio DIAFERIA (Vas Onlus e Medici Per l'Ambiente)
Sicurezza ambientale, salute ed occupazione
15/02/14 Marco MANUNTA (Magistrato Tribunale Milano)
Il quadro legislativo ambientale nazionale in materia di acqua
22/02/14 Paolo ERMANI (Presidente Associazione Paea)
Decrescita e conversione ecologica
08/03/14 Fulvio AURORA (Medicina Democratica)
Da Brescia a Taranto: due casi studio: Ilva e Caffaro
Video, riprese e post-produzione, social media manager a cura di Gilberto Rossi
https://youtube.com/playlist?list=PLK6JVCN_DtrFW1qUQxhpdfPyzEYVVs3Gd&si=smou8LRVv0bThF64
La nuova rivista Verde Ambiente è disponibile al sito
https://verdiambientesocieta.eu/
in occasione "prima" di "l'età del cemento" mi son sentito in dovere di dire due parole... mi pareva il minimo citare la situazione disastrosa della mobilità, mentre "lor" signori, sprecano soldi per asfalto e altre amenità varie L'età del cemento in Lombardia Una regione invasa dal cemento. Una colata grigia che investe la Lombardia al ritmo di 100 metri quadrati al giorno, divorando la Pianura Padana, le coste lacustri e i suoi boschi. Un fenomeno, quello del consumo di suolo che è cresciuto vorticosamente negli ultimi 10 anni. È questo il tema del documentario 'L'età del Cemento', scritto e diretto da Mario Petitto in collaborazione con Casba Film e prodotto con Legambiente, che ricostruisce la storia recente di una regione divenuta una distesa di gru e betoniere. A raccontarla sono le voci di chi subisce il consumo di suolo: tra chi resiste e chi rischia di perdere la propria casa per far posto a un'autostrada. Martedì 2 ottobre, alle ore 20.30, presso il Cam Garibaldi (corso Garibaldi 27 a Milano) ci sarà la prima proiezione, mentre in rete sta già circolando il trailer di presentazione; questo: