martedì 8 luglio 2014

n.verde antimafia e anticorruzione

buongiorno a tutti
mi pare opportuno riportare il comunicato stampa di Verdi Ambiente e Società  e il video della presentazione di ieri a palazzo Marino

comunicato stampa

Nella mattinata di oggi, 7 luglio, presso la “Sala Gialla” in Palazzo Marino a Milano il Presidente nazionale di Vas Onlus ha presentato alla stampa lombarda il Progetto “Un telefono antimafie e anticorruzione”. 
Una iniziativa ambientalista atttraverso la quale si possono segnalare, in modo anche anonimo, al numero verde di Vas Onlus (800023315) , in supporto all’attività antimafia e anticorruzione già in atto da parte di istituzioni e magistratura della città metropolitana milanese, azioni illecite che possono portare a disastri ambientali e danni alla salute dei cittadini.
 
Il progetto di Vas Onlus, cofinanziato da Regione Lombardia in esito al bando indetto con decreto  n. 8197/2013 per l'attuazione di interventi di assistenza e di aiuto alle vittime dei reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata, è condotto con la partnership dell'Associazione Antimafia Antonino Caponnetto e del mensile “La Voce delle Voci”.
 
Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre al Sen. Guido Pollice, Presidente nazionale di Vas Onlus:
Basilio Rizzo, Presidente del Consiglio Comunale di Milano;
Giuseppe Gennari, Magistrato del Tribunale di Milano;
Daniele Granara, Prof. Diritto Costituzionale Università di Genova.







Nessun commento:

Posta un commento