martedì 14 gennaio 2014

14 1 2014 dal Comitato Pendolari s6 Milano Novara.

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PENDOLARI S6 MI - NO
Certamente qualcuno, che prende il treno 10655 (7,11 a Vittuone), si aspettava, ieri Lunedì 13/01, di trovare un treno ad otto carrozze (come era stato concordato con Trenord nell'incontro del 6/11 scorso, e confermato nell'incontro in Regione il 21/11), mentre qualcun altro che prende il treno 10659 (8,11 a Vittuone) non si aspettava di vedere arrivare un treno lungo, appunto di otto carrozze!
Diciamo bonariamente che c'è stato un disguido, per cui il treno lungo è finito sull'orario sbagliato!
Noi avevamo concordato, certo a causa della limitata disponibilità di Trenord che ci dà solo due treni ad otto carrozze, di mettere i treni lunghi sul 10655 e sul 10657 (7,11 e 7,41 a Vittuone); il primo è stato inserito dal 11/11 scorso mentre il secondo doveva esserci da ieri; questi due treni lunghi dobbiamo ritrovarceli alla sera sul 10696 e 10698 (17,47 e 18,17 a Garibaldi). La scelta è dovuta al fatto che questi sono gli orari più affollati al mattino e alla sera.
Come detto, un disguido ha fatto finire il treno lungo sull'orario non previsto (permettete, non ne fanno mai una giusta!); abbiamo lasciato a Trenord, nella persona del Direttore operativo il tempo per risistemare il tutto e ci aspettiamo di vedere la situazione come prevista a partire da Lunedì prossimo 20/01, quindi:
Il 10655 diventa, come previsto e concordato il 6/11 scorso, a otto carrozze.
Il 10657 è e rimane a otto carrozze;
Il 10659, come concordato, rimane il Vivalto a sei carrozze doppio piano;
Il 10696 diventa, parallelamente al 10655, a otto carrozze;
Il 10698 è a otto carrozze e rimane tale.
Il 10700, come il 10659, rimane Vivalto fino a quando non arriverà il nuovo otto carrozze, e questo è il prossimo impegno da far rispettare!
Questo è quanto avevamo concordato (sulla base anche dei dati loro, che abbiamo definiti in parte fasulli, ma comunque indicativi: il 10655 risulta più affollato del 10659; il 10696 è più affollato del 10700), e abbiamo richiesto al Direttore operativo di rispettare.
E' stato anche segnalato al Responsabile della Comunicazione di Trenord come si siano preoccupati di comunicare alla stampa l'inserimento del treno ad otto carrozze (vedi articolo del Giorno di Domenica) ma non al Comitato Pendolari: gli avremmo detto subito che avevano sbagliato orario!
Chiediamo a tutti di contribuire a monitorare la composizione dei treni, come descritta sopra, e quindi segnalare eventuali discordanze con quanto previsto.
COMITATO PENDOLARI LINEA S6 MI-NO



Nessun commento:

Posta un commento