martedì 28 agosto 2012

ciao Giuseppe. ora il cielo avrà un consigliere in più!

Buona Giornata a Tutte e a Tutti
Questo breve post per dare l'ultimo saluto al consigliere di zona 7 (San Siro) di Milano, e padre di 3 bimbi, animatore di varie associazioni, in primis "Genitori antismog", "vivere san Siro" e "Verdi, Ecologisti e Civici".
Voglio pubblicamente ringraziare tutte le persone intervenute a porgere l'ultimo saluto, gli amici, i conoscenti, i compagni delle associazioni, i responsabili delle associazioni, le autorità del consiglio di zona, l'assessore Pierfrancesco Maran per il Comune di Milano, Damiano De Simine per Legambiente Lombardia, i responsabili di Ciclobby e della FIAB (federazione italiana amici della bicicletta), lo storico consigliere dei Verdi Enrico Fedrighini, che so essere stato un importante punto di riferimento e una sorta di guida spirituale per Giuseppe, il portavoce dei Verdi, ecologisti per Milano, Giancarlo Aprea che in questi concitati e tristi giorni agostani si è adoperato per informare più persone possibile del triste evento, la portavoce dei "Genitori antismog" che a fine celebrazione con un simpatico aneddoto ci ha ricordato la "verve" e grinta di Giuseppe nella tutela dell'ambiente e della qualità dell'aria... e tutti gli altri.
Un ringraziamento particolare anche a Enzo Viscuso che con le sue competenze informatiche e archivistiche ha recuperato alcuni momenti con Giuseppe.
da sinistra: Giancarlo Aprea, Io, Enzo Viscuso, Giuseppe Perucelli
Roma  Teatro Vittoria   27 novembre 2011       un articolo che descrive l'evento      http://www.ilcambiamento.it/lontano_riflettori/nasce_rete_ecologisti.html
e il servizio al tg3, al minuto 1,30
  http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-230206ea-92a8-404c-b97f-5998f2c7c38f-tg3.html#p=0

Giuseppe, In alto i cuori!
Era la mia affermazione di saluto quando chiudevo le mail in mailing list Verdi Milano
e con piacere, l'avevi "adottata" anche te, quando volevi spronarci a impegnarci ancora di più.
In alto i cuori, perchè la vibrazione del cuore è quella che determina e regala la vita, e come verdi sulle medicine alternative e cenni di fisica quantistica, ne siam sempre stati affascinati.. ma.. io per primo uso le parole senza comprenderle a pieno, mosso dalla fiducia e dal sentimento che qualcosa di buono sarà e verrà, per gli uomini di buona volontà, come oggi sei stato ricordato da molti e dal sacerdote; un uomo di buona volontà, ed è il complimento più bello in un ambiente come quello della politica e dell'associazionismo che in questi anni vede tempi foschi e bui. Eri un faro!!
Giuseppe, in alto i cuori.
Mi piace pensare che da oggi abbiamo un Angelo in più dalla nostra
Buon Viaggio Giuseppe!
Oggi ci hai fatto alzare i cuori!

Riposa In Pace + Giuseppe.

Gilberto Rossi
Coordinatore provvisorio provincia di Milano Ovest,  Ecologisti e Civici

1 commento:

  1. Grande Gibo, veramente un bel ricordo di Giuseppe. In alto i cuori!!!!!!!

    RispondiElimina