lunedì 6 aprile 2020

Della principessa, del web, dei verdi e di tanto altro, tra complotti e invidiosi

Chi mi conosce bene, avrà sentito della mia amarezza per uno scherzo di Hacker o semplicemente di un demente; la storia, facciamola nota, perchè l'umanità vincerà.
Son passate da due domeniche le elezioni del 4 marzo 2018, finalmente, dopo 3 mesi tirati, 7 su 7 e se non 24 su 24, certo un 18 su 24 di ore a disposizione dei Verdi, tra assemblee, organizzare la campagna per le regionali, per le politiche, per preparare i documenti, manifesti, volantini, testi, video etc etc; poi, la settimana successiva di analisi del tutto, l'assemblea della domenica successiva, che meriterebbe un libro a sè e.. via, arriviamo a quella domenica, le telefono: "ehi ciao, come stai? si bene, dai, un periodo un po' cosi; mi dice, e io boh, le dico, va be, guarda, dopo 3 mesi, ho ben il


pomeriggio libero, voglio vederti, no? lei, e no scusa, ma, non hai visto che... boh, ", si va be, dai fatti sentire, quando puoi, lei, ma anche no? come, ma anche no? perchè, come perchè? boh", va be, mica ho cosi tanto tempo da dedicare a sogni e svaghi; peccato, penso e ci rimango un poì così; poi, passano circa 3 mesi, mi pare fine giugno, una festa di paese, di quelle belle, col gruppo serio, che fa ballare e la gente si muove (il suo ex è ovviamente uno di quelli sul palco..e come se non bastasse, so che uno di quelli che mi sostiene e chissà perchè, mi dicono, politicamente, stravede per me, che centra anche nulla, ma fa storia, no?), so che han rotto da un po', da un bel po', se no, mica l'avrei mica chiamata, che bisogna esser signori e saper aspettare, è una forma di rispetto l'attesa e non facciamola troppo romantica da "petit prince" ma c'è una magia in più; va be, ci si perde via, dopotutto, se è una principessa, mica ne puoi trovare troppe in giro, poi nel 2018; fatto sta, rimbalzato, come un pallone da basket che non sai dove va a finire, le finisco vicino a dov'è con le amiche, e le chiedo: come va? e li, salta fuori che le avrei mandato circa un tot di messaggi; messaggi? si, certo, politicamente, arrivavo anche a inviare 3 newsletter in un giorno, ma le principesse, mica le butto nel catino delle email, le cullo già virtualmente nella mia mente, e sto bene attento; mi dice, ma "ti ho bloccato". Al che, mi alzo, e le dico, "non mi risulta", la cerco sul telefono, si apre la cronologia, le butto il telefono sul tavolo, le dico "guarda te, non le vedo"; armeggia giusto il tempo di scorrere sul telefono, e "tempo sospeso", non c'erano che i 3 messaggi in due anni.
Niente, me ne vado, che sto realizzando, qualcosa non quadra, ecco perchè, era così "chiusa", di solito, son molto più diretto, sono molto più dirette. Va bè, ci stanno i due di picche, dalle principesse, dicono che fan curriculum, anche no, ma va bene uguale.       E mentre scrivo ascolto Marlene Kuntz, e le canzoni, non sembrano li a caso; ma arriviamo al dunque.

La mia attività, da quasi vent'anni è dar voce a chi non ha voce, slogan già usato, ma il mio, in ambito ecologista e ambientale, e direi anche Notangenziale (nel parco del ticino); per fermare il taglio degli alberi, per salvaguardare la biodiversità, i no alle discariche, il si alla conversione ecologica e.... va be, ormai, vent'anni fa, dalla facoltà di scienze politiche in via conservatorio, a solcar le strade di Milano in bici, per ridefinire la città e scoprire una nuova urbanità, poi, i Verdi, l'associazionismo, Verdi Ambiente e Società, prima con presenza e qualche intervento pubblico in assemblea, il fondar collettivi o semplicemente, farne parte e magari, pulir le stanze e portare le sedie, fogli, far fotocopie, e correre a portar la voce; poi, iniziano a censurare un po' i verdi, e allora, via con i blog, scrivere, poi, passo successivo, la videocamera, prima una piccola macchina fotografica che fa anche video, e poi una videocamera, inviata da Roma, e un microfono, e poi telefoni, macchine fotografiche, circa 2000 video, scoop, interviste, servizi, storytelling, arte, politica, cultura, candidature, consigliere comunale, capogruppo, lista metropolitana, il più votato, i verdi, facciam sopravvivere i verdi, facciamo vivere i verdi, ecchè fatica, ecchè se ne dica, la cultura, la politica, non è cosi scontata e non si fa da sola, nel frattempo, Milano Liberata, Pisapia diventa Sindaco, il referendum sul Nucleare e acqua pubblica; che corse, che corse; che pedalate, Elisa, sua sorella e forse un loro amico, li ho tenuti in giro un pomeriggio per tutta milano, poi mi dissero che avevano pedalato di più in quel giorno che in tutta la loro vita, per la città.

Arriviamo alla banale quotidianità, per nulla scontata, che se da consigliere comunale, ti trovi a dover fuggire ad aggressioni da parte di vigili impazziti o messi comunali folli, forse qualcosa si è seminato: cultura, e consapevolezza, si sa, cantava il poeta che la libertà è il più grande sfregio a chi è schiavo in testa, che lo studio è il più grande sfregio a chi vive di ignoranza. e niente. ma facciamola breve:
pare che il "poliziotto locale" si sia pure intromesso nel gruppo facebook che gestisco del paese e con la scusa di una pubblicazione si ....
alt, con la scusa di che? quella pubblicazione, appare solo dal suo profilo, come ha fatto?
il gruppo, "sei di ossona se", ovviamente nella colonna di destra dove facebook mostra i gruppi affini, indicava "sei di corbetta se", sei di mesero, sei inveruno etc etc; negli ultimi giorni, indica, "sei un vigile urbano" e altri gruppi...
caro algoritmo di facebook, grazie della dritta; quindi, cerco di capire cosa è successo, bene, provo a contattare il Signor Sindaco di Casorezzo, per chiedere delucideazioni e un suo parere, con lui ho fatto pure la lista civica metropolitana la città dei comuni.

e il resto è storia, vi copio quel che ho pubblicato sul web, nel gruppo

nota interpretativa, scrivere in prosa, è meno lirico, e allora, inventiamo uno stile, un po' pulp, a prova di querela e soprattutto, per dire tutto, senza ferire e quasi didascalicamente, cercar di non dimenticar niente.
le somme, son presto fatte, certo, entrare nel web, nei profili, lo sapevo, che lo facevano, ma non potevo sapere chi e come. il tempo è passato, tanto è andato, alcune cose son perse, ma qua siamo ai nodi del pettine. E allora, spazzoliamo col pettine.
Dopo la lirica della personale vicenda, inquadriamo brevemente la situazione, va da sè che il destro, dai vari ammiccamenti ai destri ambienti ci abbia giocato, e delle sue provocazioni ben oltre i limiti di legge, in questi anni se ne son contati parecchi; poi, si è provato a pacificare, ma quando uno è un marcio è marcio ancora. buona lettura

I nodi che arrivano al pettine, per 5 anni in consiglio comunale, come PREVISTO DALLA LEGGE, abbiamo chiesto i bilanci delle associazini che ricevono contributi dal comune di Ossona; tutte le associazioni li han fatti avere, tranne una che ha dato un foglietto di carta, di un blocco, con scritto 4000 euro, tra abbigliamento e corsi; ovviamente abbiamo chiesto che venissero esplicitati;
su questo, vogliamo entrare in un particolare, su un servizio, che in altri comuni è fatto da professionisti, giardinieri, e ha un certo costo, a Ossona, invece è fatto da quella associazione che non ha dato il bilancio e si scopre chi è il responsabile dalle sue pubblicazioni riportate sotto, dicevamo, che "capitozzano" le piante, pratica che se non ancora vietata, a causa dell'assenza del regolamento del verde (quello che Milano stava approvando, ma poi è saltato); arriviamo al topic:
in data 14 marzo, non avevo visto il post, del già aggressore, investitore e che mentre bestemmia urla che la legge è lui; manco mosè!! se no, l'avrei tolto;
il tutto non venga derubricato come questione personale o nemmeno come una follia del tizio, perchè si parla di ISTITUZIONI e del rispetto delle ISTITUZIONI, se il sindaco di Casorezzo, lamentava il comportamento dei un dipendente di CMM che rispettava le norme regionali, di qusto cosa dovremmo chiedere e pretendere? il licenziamento immediato e che venga epurato; ma altro, chiedo, come mai, nelle associazioni dei paesi limitrofi ci sono corsi pubblici e un test per entrare a far parte, e ad Ossona, non si sa chi ne fa parte e per quale motivo e con quali competenze?
non si fraintenda: un grande grazie, un PARTICOLARE GRAZIE, visto il momento delicato che stiamo passando, ai VOLONTARI che, presumiamo, non sappiano nulla di questi "stratagemmi" e del fatto che siano usati a scopo politico, dalla destra più becera e ottusa; come Ossona ha avuto già la disgrazia di vedere nel conflitto Preti/Porrati, un pieno di nulla, cioè, le due leghiste litigavano e riempivano, grazie anche a sodali, lo spazio pubblico, con il loro nulla; ora, si ripete con altri soggetti; certo, la partita ora è GROSSA, devono tacitare l'opposizione democratica che chiede conto di chi HA SMANTELLATO LA SANITà PUBBLICA IN QUESTI ANNI, chiede conto di chi NON CHIUDENDO ALZANO ha provocato questa sciagura, CHIEDE CONTO DI CHI DOPO UN MESE HA SAPUTO SOLO LITIGARE COL GOVERNO E NON HA RIAPERTO GLI OSPEDALI, COME LEGNANO E ABBIATEGRASSO, PER FARE LE PASSARELLE IN FIERA. CHIEDE CONTO.
Quindi, dopo questa breve ma spero esaustiva spiegazione, una buona serata a tutti, grazie ai volontari e grazie a tutti, anche oltre le associazioni, i vicini che si aiutano, i nipoti che aiutano i nonni, etc. peccato, potevamo superarla meglio, basta guardare l'esempio di casorezzo, inveruno, mesero, tre parti politiche diffrente, civica, sx e dx, ma umane, a ossona, no, han fatto prevalere le logiche clientelari, e triste conferma, il primo foglio con elenco delle attività, dove ne vengono dimenticate diverse. (nota che era dovuta per legge, tra l'altro)

Nota di redazione, abbiamo cercato questo post ma non l'abbiamo trovato, risalendo fino al 12 marzo; e nemmeno con la ricerca successiva per l'utente, visto che il tizio non fa parte del gruppo e non avrebbe potuto scrivere, o..... e qua, apriti cielo e si capiscono tante cose, come alcune denunce poi, stranamente archiviate. (l'ultima, l'audio del video che vi allego, dove dice che "la legge sono io", con un bestemmione a farcire NOTA, è il secondo tizio che interviene, il primo è i lmesso comunale che aveva provato a investirmi in piazza litta e che ha provato varie volte a farmi firmare i documenti senza lasciarmeli leggere, senza parole, il tutto ovviamente l'avevo segnalato in Prefettura ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=NLCBQEecmpY&t=16s )
SINTESI, QUINDI QUESTO TIZIO ENTRA NEI GRUPPI FACEBOOK, PURE SE BLOCCATO E PUBBLICA COMUNICAZIONI, ma Zuckemberg, cosa ne pensa, la polizia postale cosa ne pensa? i suoi dirigenti, sindaco e vari, cosa ne pensano?  
be, venegoni, è quello che aggredisce i consiglieri comunali, soprassediamo http://cambiamoossona.blogspot.com/2020/02/un-clima-di-terrore-in-municipio-ossona.html


in questo video, invece, pare iscritto, visto che è gestito da una ex consigliera dell'ex sindaco di destra

Nessun commento:

Posta un commento