giovedì 24 maggio 2018

In amministrazione, tra policy, politics, cultura, storia e musica

L'arte, quali le definizioni più appropriate? Il tramandar notizie e suscitar emozione? Certo!

Ma forse l'arte è anche un modo di intendere e interpretare i ruoli e le situazioni, poi, certo, da quella facoltà e da quei corsi di studio arrivo, ma poi, valli a declinare a livello locale di un paesino di 4mila abitanti, vi riporto un simpatico aneddoto.


Nel corso di un festival primaverile, ho incontrato dei ragazzi del paese di cui sono amministratore comunale da quattro anni e mi hanno stupito e rinfrancato, come dire, han confermato la bontà del mio fare e operare, il tutto con una battuta che riporto testualmente, senza per questo dire di condividere completamente il contenuto, soprattutto per i toni a rischio di querela, ma che a mio avviso esprimono bene quel che per molti rappresento col mio fare quotidiano.

"Gibus, lo sai, a Ossona, son tutti parenti tra loro, e se li becchi a rubare,
questi si mettono d'accordo tra loro e dicono che il pirla e ladro sei tu,
ma noi lo sappiamo che non è cosi, e tu fai bene,
ecchecavolo, se vai ovunque in bici per non inquinare e dimostrare che è possibile muoversi cosi, figurati se davanti alle carte e in comune non hai la stessa scorza e corazza morale che ti protegge e guida"
Sarà stata una frase che i ragazzi han pronunciato così, ma non potete immaginare che piacere, da arrosssire.
Per dire come sono, poi,
"oh, ma mica ci credevo che eri candidato.. sono andato al seggio a vedere e c'era pure scritto Gibo!"
Alla mia domanda, ma mi hai votato? " eh,no il voto è segreto! mica te lo dico, ma secondo te?"

per seguire le mie attività vi consiglio anche questi siti:
http://gilbertorossid.blogspot.it/ e
http://cambiamoossona.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento