martedì 23 dicembre 2014

5 ecoNews da VAS

buongiorno
sperando di fare cosa utile e gradita
Vi segnaliamo gli ultimi articoli pubblicati su VAS ONLUS 
e gli ultimi video del portale VAS MULTIMEDIA COMMUNICATIONS

“Gas serra ai massimi da 800 mila anni”

Copenaghen – Le concentrazioni di gas serra hanno raggiunto i massimi livelli da 80 0mila anni a questa parte e se non verranno drasticamente ridotte i cambiamenti climatici impatteranno in maniera «severa, globale e irreversibile» sul nostro Pianeta: a lanciare l’ennesimo grido d’allarme è il rapporto finale del Gruppo di esperti sui cambiamenti climatici dell’Onu (Ipcc), sintesi di tre precedenti report pubblicati quest’anno. 

Tav, quasi triplicati i costi si spacca il fronte del sì “Allora fermiamo i lavori”

Costi impazziti per il tunnel della Torino- Lione. In una manciata di anni la spesa prevista per l’Italia è passata da 2,9 miliardi a 7,7 miliardi. A spanne è il 165 per cento in più. Fino a ieri nei documenti del governo la cifra è sempre stata sotto i 3 miliardi, come è indicato nel progetto definitivo della Tav all’esame del Cipe. 

Vas Onlus ha incontrato la Commissione Antimafia del Comune di Milano

Si è svolta nel pomeriggio di venerdì 31/10 la riunione della Commissione Antimafia del Comune di Milano riguardante il progetto del “numero verde antimafia e anticorruzione” gestito da Vas Onlus. Argomento principale dell’incontro era, ovviamente, l’eventuale prosecuzione dell’iniziativa.

Sblocca Italia, Realacci perché hai votato sì?

Articolo di Maria Rita d’Orsogna, fisico, docente universitario, attivista ambientalepubblicato con questo stesso titolo il 1 novembre 2014 su “Il Fatto Quotidiano”.

Speriamo che siano le ultime brutte notizie su Expo !

L’associazione Verdi Ambiente e Società è venuta a conoscenza, tramite il Fatto Quotidiano, che è ritornato intorno a noi Claudio Artusi. E’ stato imposto dalla Camera di Commercio senza che né il Sindaco Pisapia, né il Commissario Sala, (o lo stesso Cantone?), se ne siano accorti, a capo del Progetto “EXPO in Città”, ovvero il “Fuori Salone dell’Expo”, durerà sei mesi, si prevedono tantissime iniziative diffuse, spettacoli, mostre, cinema ecc…ecc…


VAS MULTIMEDIA COMMUNICATIONS

Ossona Villa Bosi giovedì 30 ottobre 2014
Danilo Lenzo presenta il suo ultimo romanzo
il noir "amori e crimini"
introduce Mario Morani della libreria "il segnalibro"


n. verde antimafia 800023315 conferenza stampa 


ILVA e Caffaro. due casi studio. 

Fulvio Aurora di Medicina Democratica



Nessun commento:

Posta un commento