giovedì 6 dicembre 2012

cronache illogistiche


"l'utopista accende delle stelle nel cielo della dignità umana,
 ma naviga in un mare senza porti"                                    Camillo Berneri



non ho la lucidità e la calma necessaria per scrivere di rima e fioretto.
quello che ho visto, sentito, scoperto, urla vendetta al cielo
cos'ho visto?
lavoratori non pagati da 8 mesi
alcuni che lottano, altri che fanno i parassiti della lotta degli altri, altri che, nonostante non sono pagati e trattati come schiavi, elogiano il padrone e....
ma si, poi ho letto anche le stupidate dei leghisti e... e ne ho viste di cose brutte
ho visto le dinamiche delle cose brutte

ma si, questo vorrebbero leggere in tanti.. quelli nati senza attributi..

ma ho visto anche altro
genti di lingue, culture, usanze differenti, ascoltarsi, comprendersi e organizzarsi.
ho parlato attorno al fuoco di pezzi di vita, di esperienze e di com'è piccolo il mondo.

l'esperienza.... l'esperienza....
al presidio ho anche approfittato della presenza dei carabinieri per far presente le minacce che ho ricevuto da.. bho, la notte prima del corteo antimafia di magenta.. e anche li... (i carabinieri notturni consigliano di non fare ne denuncia ne esposto.. altrimenti costa allo stato, mi dicono... come se non li pagassimo per quello!!!!! mentre quelli diurni, mi consigliano quanto meno un esposto se non una denuncia, quanto meno per documentare). ah.. e anche li stava per..
per dire che mafia, la vera mafia è l'aver lasciato progredire e svilupparsi una mentalità e aver smantellato quel minimo di strutture sociali che davano un senso "compiuto" alla società; es. terra terra, prima c'era l'ufficio di collocamento, funzionasse o meno è un altro problema, ma almeno c'era... oggi???
va bè, la situazione bertola c.emme.a è esplicativa e emblematica... ma pensate anche a tutti i caporali alle 6 del mattino in stazione a lambrate, a molino dorino e a pero... che portano gente a lavorare, senza diritti, per due lire e... nessuno dice nulla, ormai, pare che la gente ci abbia fatto l'abitudine
il cannibalismo sociale, uomini che si mangiano tra loro, l'operaio che litiga con l'operaio o il disoccupato e i padroni e parassiti che se la ridono.. mah...
bho
domattina alle 8, tra 3 ore e mezza, forse si sospende il blocco, visto che 4 clienti ci mettono dei soldi...
ma....
il signore dello scatolone? i soldini? considerando che incassa circa 150.000 euro al mese solo dall'energia dei pannelli fotovoltaici che ha sul tetto

di questo vi vorrei parlare con calma e approfondire; troppe cose e troppo silenzio

eppur si muove


Nessun commento:

Posta un commento