mercoledì 26 novembre 2014

Orchestra NoTangenziale domenica 30 ad Abbiategrasso

COMUNICATO STAMPA ORCHESTRA NO TANGENZIALE
PRESSO IL COMUNE DI ABBIATEGRASSO IL 30 NOVEMBRE 2014 ALLE ORE
15:00 L'ORCHESTRA NO TANGENZIALE MANIFESTERÀ INSIEME AI CITTADINI ATTRAVERSO LE VIE DEL CENTRO PER DIRE
NO AL PROGETTO DI TANGENZIALE VIGEVANO-MALPENSA
L'Orchestra NO Tangenziale è formata da musicisti e cittadini che risiedono prevalentemente nei comuni intorno al Parco agricolo sud di Milano. La manifestazione, a partecipazione personale e volontaria, è nata per sensibilizzare i cittadini sulle le tematiche ambientali e la conservazione del territorio.
Il progetto di Tangenziale Vigevano-Magenta potrebbe avere effetti devastanti sul Parco Agricolo Sud di Milano senza garantire beneficio alcuno alle popolazioni che vi abitano. L'opera in questione non risolverà i problemi di viabilità e serie analisi costi/benefici hanno già dimostrato la sua insostenibilità non solo dal punto di vista ambientale ma anche economica.
Il Parco Agricolo Sud di Milano, seriamente minacciato da tale progetto, rende necessario tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e portare avanti iniziative sul territorio (raccolta firme, campagne di sensibilizzazione, dibattiti pubblici).
La musica è in grado di mandare un messaggio universale e l'Orchestra NO Tangenziale vuole mettere in luce le contraddizioni di quest'opera e insieme portare avanti proposte per migliorare la mobilità e salvaguardare il trasporto pubblico.
Il punto di ritrovo è la stazione FS di Abbiategrasso. Il percorso della manifestazione si articolerà lungo piazza Castello, Corso Matteotti, Piazza Marconi, Via Annoni, Via Ticino e si concluderà di fronte alla Fiera. Verranno eseguiti dei brani musicali in maniera estemporanea.
All'orchestra hanno già aderito numerosi artisti. Per partecipare basta mandare una mail a:
orchestraNOtangenziale@gmail.com
L'orchestra è aperta a tutti: musicisti e semplici cittadini contrari alla Tangenziale Vigevano-Malpensa.

http://www.notangenziale.org/




Nessun commento:

Posta un commento