lunedì 8 settembre 2014

una superluna per il ritorno del presidio antidiscarica

prima iniziativa, salutata da una immensa luna piena, per il presidio in "ristrutturazione" tra Casorezzo e Busto Garolfo, a difesa del parco sovracomunale, "Parco del Roccolo".
a tre giorni dai primi lavori di recupero della struttura, una iniziativa per far conoscere, o meglio, ricordare, subito il presidio, e perchè no, invogliare qualcuno in più a dare una mano anche per i lavori.


è passato per un saluto anche il sindaco di Busto Garolfo  Susanna Biondi

l'invito per la prima iniziativa

tra Casorezzo e Busto Garolfo al presidio per difendere il parco del roccolo 
dalle 22 in poi
cogliamo l'occasione della "superluna" per vederci al chiaro di luna al presidio che sta tornando a nuova vita grazie ai volontari del comitato radici nel cielo e del comitato antidiscarica di casorezzo.
il rischio per il parco del roccolo e i suoi abitanti questa volta è doppio; rischio megallevamento galline ovaiole e amianto nelle cave.

La Superluna 2014 si potrà vedere anche in Italia, come nel resto del mondo. Oltre alla superluna, questa volta avremo la compagnia di tre comete e due pianeti che saranno più luminosi rispetto ad altre occasioni, vale a dire Marte e Saturno. Le tre comete che faranno compagnia alla superluna saranno le C/2013 V5 Oukaimeden, C/2014 E2 Jacques e C/2012 K1 Panstarrs.
http://www.centrometeoitaliano.it/superluna-8-settembre-2014-nuovo-spettacolo-cieli-06-09-2014-19126/?refresh_cens


la pagina fb di RADICI NEL CIELO

Nessun commento:

Posta un commento