domenica 28 agosto 2022

Dagli esordi verdi

 I Verdi, una federazione di liste civiche, quando si presentano alle elezioni, le prime volte, i nomi sono rigorosamente in ordine alfabetico, prevedono la rotazione a metà mandato, per far crescere la federazione e le competenze. 

Sarebbe opportuno ricordarci chi siamo. 

Soprattutto, se hai già un incarico, non vieni candidato, ancora, come ha ben scritto Gianfranco Bettin, rifiutando un collegio blindato per rispetto dei suoi elettori. 

Ora, chi fa antiecologia, brindando in brick di tetrapack, quello delle materie prime da 4 continenti, per capirci, a incarichi dirigenziali, che già basterebbero, visti i danni e commissariamenti, somma quello istituzionale e.. Si candida pure in altra regione. 

Sa po' no 'nda innans insci' 

Fino all'avvento della pelliccia destra, 2011, era impensabile che un verde, ricoprisse più incarichi alla volta. Questo, per far crescere la federazione.

Ora, invece, gli antiverdi, o semplicemente non adeguati, cumulano incarichi e, dopo un anno di governo a Milano, il nulla. Cioè, 800mila euro di stipendi pubblici, un 10% alla federazione, per... La pace sociale? Per fermare contestazioni? Per cosa?

I verdi in maggioranza a Milano, cosa han prodotto.

Carlo Monguzzi mi aiuti a capire. Grazie. Mi ricordo i tempi in regione e provincia, per i lavoratori della Zucchi, Carapelli, esab etc etc, per i centri commerciali da fermare. Ma soprattutto le proposte. Agenda 21, ufficio diritti degli animali, in provincia e tanto altro.

Grazie Comandante. Mi dia la linea per favore

Altro post 

#25settembrevotaVerdi #verdi #sinistraitaliana

Oggi prima iniziativa del collegio elettorale del legnanese, in quel di Pregnana Milanese.

Nel nulla qualcosa va fatto, ragion per cui, come dal 2003 ad oggi, su le maniche e lavorare per il bene dei Verdi!

Certo, l'amarezza per l'esclusione dal listino del  proporzionale non è poca, in ottica politica verde, in quanto con il nostro carissimo Domenico Finiguerra candidato in altri "lidi", una presenza territoriale #notangenziale e per i parchi, #parcodelticino #parcoagricolosudmilano e i #plis come il #parcodelroccolo etc etc.

Per portare i verdi al 20% qualche male frutto, siam disposti a ingoiarlo, ma a tutto c'è un limite. Oggi, ho fatto buon viso a cattivo gioco, testimone la foto sorridente con chi nel 2018 fece la campagna elettorale contro i verdi, perché 3 mesi dopo era in lista con la sinistra e non i verdi, dopo che mostrai le prove in assemblea (11 marzo 2018), il tizio provo' ad aggredirmi. Ma questa è un'altra storia e le videocamere di sorveglianza dell'ufficio di Cinisello Balsamo e la mia precisa denuncia sono garanzia che non vada in fanteria.

Ma ci provano ancora.

Oggi, tal tizio arriva alle 11.20, l'iniziativa era alle 9.30, scopro nel pomeriggio, che millanta una mia diffida dai Verdi ( n.d.r. L'unica sede lombarda la sto fornendo io da quasi un decennio). FALSO e infondato; ho sentito il nazionale, e su loro indicazione, le direttive di continuare a lavorare per il bene dei verdi. Per scrupolo ho sentito anche uno dei due commissari regionali.

VERO, quel che si legge nell'incipit della mozione, che trovate anche sul sito dei verdi. Quindi, è verità documentale, come se non bastasse il video a disposizione della polizia e del tribunale. Scrissi l'incipit per sollecitare l'intervento del giuri' dei verdi o almeno per richiamare alla verità dei fatti e scongiurare il ripetersi di questi episodi (Caldarella a metà maggio aggredisce un iscritto durante l'assemblea dei verdi milanesi).

Da istituzionale, in consiglio comunale ho imparato a far rispettare i documenti, e da qui la importante intuizione dell'incipit.

Il guastatore in foto, non so se con altri o da solo, si inventa una serie di maldicenze e falsità sul mio conto, prontamente riportate, amen è politica e l'invidia fa fare brutte cose.

Arriviamo al dunque, un suo, presumo, sodale, tal Correnti di Sedriano, dice che il violento aggressore, a suo dire, sarebbe il referente dei verdi, e che ha già collaborato a Sedriano e Vittuone. A Sedriano non ci sono verdi in consiglio comunale (la prova del 9) e non ci fu lista verde. A Vittuone, nella civica progressista c'erano vari miei cari amici e compagni di lotte ambientali. Nessuno però rappresentò i verdi. Li tra gli eletti il mio caro amico.

In questo mare di menzogne, l'unica realtà è che TUTTI noi verdi sinceri, riteniamo che le battaglie congressuali vadano tenute fuori dalle elezioni, nonostante liste che han lasciato insoddisfatti e amareggiati.

Guardiamo avanti, ma non facciamoci prendere in giro da guastatori o peggio.

A mio avviso, noi Europa Verde - Verdi siamo una forza politica ecopacifista e certi atteggiamenti non possono venir tollerati.

Da sempre lavoro per far crescere i verdi, e se il 16, 7% di Ossona, ormai è storia, va da sé che il lavoro è tanto.

Come dico sempre, per i verdi al 20% si deve convivere, e dai Fedrighini ai Monguzzi, son per far tornare tutti nei verdi.

Il complottino è fatto da questo tizio con un suo sodale di sinistra italiana (che oggi si è inventato sciocchezze da somarello).

Questo rischia di danneggiare il nostro verde prezioso lavoro, es. Il colloquio con l'ex sindaco di Vanzago per fermare speculazioni e terzo e quarto Binario inutili (basterebbe aggiungere Carrozze, come spiegato dai tecnici in varie assemblee).

Invito a lasciare fuori dalla campagna elettorale le lotte congressuali, invito a prendere provvedimenti verso i due nocivi soggetti.

Invito a lavorare per le elezioni. 

La mozione completa sul sito verdi Lombardi.

Aggiungo che le firme necessarie erano solo 6, il nostro circolo ha 18 iscritti. L'appello non esplicitava il momento di deposito firme. Ritirai la mozione, per farla diventare "documento programmatico", che venne approvato all'unanimità e messo agli atti, così vincemmo l'assemblea regionale. 

Buona lettura e ora, insieme, andiamo a vincere!   http://www.verdilombardia.it/assemblea-regionale-9-febbraio-mozioni-politiche/

Gilberto Riccardo Rossi




Nessun commento:

Posta un commento