domenica 7 maggio 2017

sullo spazio e l'arte; il tempo e al contempo

FONTANA: “…È L’INFINITO, E ALLORA BUCO QUESTA TELA, CHE ERA ALLA BASE DI TUTTE LE ARTI, ED ECCO CHE HO CREATO UNA DIMENSIONE INFINITA, UN BUCO CHE PER ME È LA BASE DI TUTTA L’ARTE CONTEMPORANEA, PER CHI LA VUOL CAPIRE. 

SENNÒ CONTINUA A DIRE CHE L’È UN BÜS, E CIAO…”

grazie al social network più famoso, dopo 6 anni, mi vien alla mente un convegno in Facoltà a Milano; presente il commissario di Expo, ora Sindaco Giuseppe Sala (Bravo Sindaco, lo confesso, mi stai stupendo per impegno e dedizione, e sapete che son "critico" per antonomasia) e il mitico Josè Bove Leader della Confederacion Paisenne, all'epoca già alla commisione sviluppo rurale del Parlamento Europeo; 

segnalandoVi e ribadendo che questo, che fù il mio primo sito web, ora vorrei dedicarlo squisitamente e principalmente all'arte e alle sue interazioni con la società; per le attività politiche VI invito a seguirmi sul sito

HTTP://GILBERTOROSSID.BLOGSPOT.IT/

intendendo come una sorta di Cabaret, vi riporto il surreale dialogo con un "ospite" del 
gruppo "sei di Ossona se.."; divertente e termometro del livello culturale che ci han regalato vent'anni di berlusconismo e di conseguente personalismo e vuoto politico

va che belli!! tutti in università a studiare, uno dei relatori ora fa il Sindaco a Milano.. e quello che tiene il cartello assaltava i McDonald, quindi è andato al Parlamento Europeo a far il presidente della commissione sviluppo rurale, una mia amica Elena Grandi ora è assessore in municipio 1, sempre a Milano, e.. il tempo passa ma questi in foto ringiovaniscono!!
dimenticavo, ora sono Capogruppo Consiliare a Ossona e sono stato anche il cittadino più votato per consiglio metropolitano nell'est Ticino.
giusto per..
il sole torna a sorridere!!

Gianfranco Carlucci Credo che al netto di tutto..." assaltare un McDonald' " non sia un atto di cui vantarsi né tantomeno di esserne fiero, è un pessimo esempio di civiltà'!!! Comunque questo post sarà censurato ....
Rispondi4 h
Gilberto Rossi no. lascio il suo commento perché mi diverte e la qualifica per chi si nutre di pregiudizi. a proposito di nutrizione consiglio a tutti la visione di "super size me". documentario sui danni sanitari provocati dal noto fast food e come è stata vinta la battaglia per la salute dai cittadini USA. averne come José! Marco Affronte (eurodeputato Verdi) salutamelo e auguri ancora dai Verdi del Ticino
Rispondi3 h
Gianfranco Carlucci Ah ah ah ... consiglio a tutti lei compreso di leggere il codice civile, quello penale e il senso civico che dovrebbe avere ogni cittadino. Contestare o criticare qualcosa è diverso da "assaltare" come fanno alcuni personaggi da lei stimati. Assaltare ...Altro...
Rispondi3 h
Gilberto Rossi va be. mi diverte ancor di più. passo e chiudo con "i diritti si conquistano". e penso ai 4 morti sul lavoro ogni giorno. poi occupandomi di consapevolezza alimentare.. ricordo il nostro impegno di VAS contro l'obesità
Rispondi3 h
Gianfranco Carlucci Le persone civili le battaglie e le conquiste le fanno con la cultura e l'informazione non con la violenza... pacifisti e democratici solo quando vi conviene... ora chiudo
Rispondi3 hModificato
Gilberto Rossi si rilegga Carlucci e lo dica ai suoi amichetti fascisti.
Rispondi1 h
Gianfranco Carlucci Fatto... se lei intendeva usare il termine fascista in modo dispregiativo indicando un comportamento antidemocratico illiberale e da dittatore, Direi che è esattamente il modo in cui lei gestisce questa pagina FB!! Per quanto riguarda me io non ho mai giustificato o supportato nessun tipo di violenza! I McDonald le banche e le automobili dei poveracci le distruggono i suoi Kompagni
Rispondi1 h
Gilberto Rossi guardi mi han segnalato che ha contatti con neofascisti. la mia gestione del gruppo è sul buon senso e educazione. se non le garba, può anche evitare, poi, non risiede e non ha legami con Ossona, quindi, non si comprende a che pro continua a provocare
Rispondi1 h
Gilberto Rossi scusate ma una risposta degna ci sta; quando Lucio Fontana "tagliò" la tela, chi non comprese, disse "ha rotto una tela", ma il senso era questo: (a buon intenditore, poche parole) http://www.emettiladaparte.com/.../lucio-fontana-tagli.../
Lucio Fontana è uno dei più importanti artisti della Storia…
EMETTILADAPARTE.COM
Gilberto Rossi FONTANA: “…È L’INFINITO, E ALLORA BUCO QUESTA TELA, CHE ERA ALLA BASE DI TUTTE LE ARTI, ED ECCO CHE HO CREATO UNA DIMENSIONE INFINITA, UN BUCO CHE PER ME È LA BASE DI TUTTA L’ARTE CONTEMPORANEA, PER CHI LA VUOL CAPIRE. SENNÒ CONTINUA A DIRE CHE L’È UN BÜS, E CIAO…”https://lettereatheo.wordpress.com/.../fontana-e.../
Gianfranco Carlucci Si è vero non sono di Ossona, ma per interessi diversi e associazioni sono iscritto in diverse pagine FB di diversi comuni, e non ho mai letto in nessun altra pagina post così fazioni e politicizzati. Le pagine FB intitolate "sei di... se" sono nate per informare i cittadini di un comune in modo libero e democratico senza manipolarle politicamente da chi le gestisce in modo palese ed univoco. Continuo questa discussione perché nei giorni scorsi lei ha censurato 3 miei post di cronaca che a lei non piacevano. Mi dispiace dover essere io a fare queste osservazioni evidentemente o tutti i cittadini di Ossona la pensano come lei oppure questa pagina non la legge nessuno. Concludo questo mio ultimo post, dicendole che io non ho né amicizie ne frequentazioni da lei chiamate "neofasciste" anche se oggi ritengo siano molti più democratici costruttivi i neofascisti dei pericolosi neocomunisti antidemocratici che frequenta lei!!!! La saluto e le confermo che abbandonerò questa pagina.
Gilberto Rossi faccia come vuole, e non è che se si inventa una bugia, poi la bugia, diventa realtà, bugià è e rimane, ha tra i contatti vari neofascisti che hanno simboli fascisti già nel profilo, detto questo,, per ttela della pagina, è ancora la più letta e seguita e il gruppo più numeroso, comunque, bene, esplicito che non aveva messo notizie ma post tendenziosi e incitanti l'odio, la violenza (quello sulle armi) e al fascismo, e la gente che legge, nonostante quel che può pensare, non è stupida e le cose le vede; ti ho invitato a telefonarmi e ti avrei spiegato che purtroppo a ossona c'è già una tizia che lavorava in radiopadania e semina stupidate, come la bufala dei rifugiati politici, he la tizia da razzista chiama migranti, detto questo. #ciaone e basta con il terzo concludo.. e poi ancora balle.. dai, e.. mi vien da dire, se non fosse per me e per il mio spirito cristallino di servizio, nessuno saprebbe dell'attività di quell'associazione, o società sportiva che grazie a Ossona si può esibire, scrvio grazie a Ossona perchè la palestra è comunale, ma per causa di una sciagurata convenzione, è stata chiusa a lunga e.. niente, saluti a tutti
Gilberto Rossi p.s. il post è statao letto da anche una ventina di eurodeputati e tradotto in 4 lingue... oltre che dagli ossones


Nessun commento:

Posta un commento