lunedì 21 settembre 2015

giornata internazionale della pace



La Giornata internazionale della pace viene celebrata il 21 settembre di ogni anno. È stata istituita il 30 novembre 1981 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 36/67.
L'Assemblea dichiarò che il Giorno sarebbe stato osservato, il terzo giovedì di settembre ogni anno, come un giorno di pace e di non-violenza, e volse un invito a tutte le nazioni e persone a cessare le ostilità durante il giorno. La risoluzione invitava tutti gli stati membri, organizzazioni del sistema delleNazioni Unite, organizzazioni regionali e non governative ed individui a commemorare il giorno in maniera appropriata, sia attraverso l'educazione e la consapevolezza pubblica, sia nella cooperazione con le Nazioni Unite per la pace globale.
Dopo una campagna di Jeremy Gilley e della organizzazione Peace One Day, 7 settembre del 2001 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la risoluzione 55/282 tramite la quale dichiara che, a partire dal 2002, la Giornata Internazionale della Pace sarà celebrata il 21 settembre di ogni anno, e questo sarebbe diventato il giorno del Cessate il fuoco.
info:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_internazionale_della_pace

quale giorno migliore per ricordare il COMITATO PACE del MAGENTINO
e i suoi vent'anni di attività!

Pubblicato il libro che racconta i 20 anni del Comitato

http://comitatopace.altervista.org/pubblicato-il-libro-che-racconta-i-20-anni-del-comitato/

Vanzago

e una playlist delle iniziative del comitato grazie a COERENZAETRASPARENZA yt





Nessun commento:

Posta un commento