giovedì 10 aprile 2014

no tang. RITORNO AL FUTURO!

buona giornata a tutti! 
ieri sera, partecipatissima assemblea all'annunciata di abbiategrasso per ribadire il no alla tangenziale (il secondo anello, toem) nel cuore del parco del ticino e per ribadire all'unisono CHE PRIMA, devono MIGLIORARE E RENDERE DIGNITOSO IL TRASPORTO PUBBLICO; due magentini han portato la loro disastrosa esperienza da pendolari nella nostra linea e, anche gli abbiatensi han parlato della MILANO MORTARA, che ha ancora un solo binario da albairate a mortara.
la sintesi, ormai la sanno anche i sassi, ma ribadiamola, i COMITATI LOCALI, per la difesa dell'ambiente, per il trasporto pubblico (come noi), le forze sociali etc... 

SAPPIAMO COSA VOGLIAMO: un trasporto pubblico decente e degno di questo nome; 
SAPPIAMO COSA NON VOGLIAMO! non vogliamo che i soldi pubblici vengano buttati per investimenti inutili (tra l'altro, apprendiamo dal sindaco di albairate che poi la tangenziale sarà pure a pagamento). questi 4 minuti, mentre parla Renata di DONNEINCAMPO, parlano anche di noi, della mobilità, ma parlano anche dei progetti di sostenibilità e valorizzazione che alcune persone sensibili han creato e sviluppato... e boh, questo breve, per ringraziarVi tutti, il comitato, chi ogni tanto "curiosa" solo su questa pagina; certo, ci siamo alzati per la condizione disastrosa dei treni, abbiamo iniziato a camminare e abbiam compreso anche altri problemi e trovato amici che insieme a noi hanno iniziato questo "IMPEGNO SOCIALE", dai ferrovieri, agli amici della val susa, dei comitati e... grazie; il sapere rende liberi, o quanto meno, ci mostra le "catene" che ci vincolano. 
beh, queste parole mi hanno emozionato.
aria libera e aria pulita per tutti!


VIDEO no tangenziale Abbiategrasso 9 4 2014

E UN OPERA D'ARTE DI 10 ANNI FA

RITORNO AL FUTURO!!






Nessun commento:

Posta un commento