Siparietto divertente in assemblea BiciPace, mentre ci si divide i compiti, volantini, locandine e manifesti, il mio ormai solito elenco del Magentino e di tappa buchi, vien spontaneo chiedersi e Buscate?
"buscate non vuole i manifesti"
"non diciamo fesserie"
"ah, no, Buscate ci penso io, che.."
"che, che cosa, a chi dai i Volantini, che già han provato a cancellare i verdi e il centrosinistra"
"no, decido io"
"decidi tu cosa? Di vendere la bicipace ai servi e cani sciocchi dei padroni? Che ancora penso al mio amico di Castano, porta rispetto e dimmi chi te li avrebbe cercati"
"il Cristian colombo"
"ahh, ma quello che fa saltare, i verdi, e alle regionali ha provato a prendere in giro Pignatiello e poi i 2 voti per la lista civica, quello che per il posto nel cda della ex consigliera Pd, quello che, insulta i nostri candidati, quello che mai si è visto a iniziative ambientaliste"
A Buscate, abbiamo smascherato il loro giochetto, per cancellare la sinistra, il centro e la democrazia.
In tutte e due le liste, fedelissimi del già espulso da forza Italia, e non è da tutti, ora in fratelli d'Italia.
Così disinvolti, che da Roma ci avvisarono del rischio di una scuola dello stratega delle destre Steve Bannon, nell'ovest Milanese.
Poi, una campagna surreale, con tranelli e trabocchetti, da fascismo 2.0.
Me ne ero accorto subito, ma volevo vedere, fino a che punto si spingevano.
Ora, che a una sentenza della Corte dei Conti, sul bilancio, la minoranza, opposizione è altra cosa, chieda le dimissioni del vicesindaco e non il commissariamento del comune, non è neutro o ingenuità.
E allora, svegliarsi al mattino, ancor prima del caffè, prepare volantini e manifesti e... Via, a portar cultura e gioia
Più bici più baci
Nella prima foto, i verdi, si son ripresi i verdi di Legnano. Questa foto, perché anche a Legnano, dove a fare una lista verde, imouegherei circa 22 secondi, intervenne il finto verde. Dopo quel che ho appreso il primo maggio... Ma veniamo alla bicipace.
Nessun commento:
Posta un commento